Come funziona il servizio di consulenza online?

Il servizio di consulenza online ha lo scopo di chiarire la situazione circa la propria problematica, ricevere un supporto di tipo psicologico e fornire strumenti concreti in base alla propria situazione.

Per contattarci è necessario richiedere un appuntamento descrivendo brevemente il proprio problema, indicando la città di residenza, l’età, il sesso di chi richiede il consulto e le preferenze di giorni e orari per il consulto. Verrete ricontattati quanto prima, così da fissare un appuntamento il prima possibile.

Usufruire della consulenza online è molto semplice. Insieme possiamo trovare le modalità più opportune per comunicare e gli orari più comodi per le vostre esigenze.

Affinché sia possibile iniziare una consultazione è obbligatorio compilare il consenso informato che vi verrà inviatro. Il consenso, firmato a penna, dovrà essere inviato via mail o fax.

Ricordiamo che le consulenze online non sostituiscono il normale colloquio psicologico vis a vis con lo psicologo, ma è da ritenersi un valido aiuto per chiunque abbia bisogno di un supporto immediato o preferisca avvalersi degli strumenti online per un consulto psicologico.

Quali sono i possibili esiti della consulenza online?

I possibili esiti possono essere:

- La chiusura della consultazione online con una risoluzione della situazione o della domanda posta;

- La chiusura della consultazione online e un conseguente invio sul territorio presso una struttura specifica o un libero professionista;

- La prosecuzione della consultazione online con un numero stabilito di incontri, volto ad approfondire nuove richieste emerse.
 

Quali sono i vantaggi della consulenza online?

La consulenza online:

- offre un supporto immediato senza tempi di attesa troppo prolungati;

- è un percorso accessibile a costi contenuti;

- è un primo step per individuare l'intervento più adatto;

- offre la comodità di non doversi spostare da casa;

- si pone in un'ottica preventiva, per informare e sensibilizzare su temi legati a situazioni di complessità familiare e al benessere dei figli attraverso strumenti pratici;

- diminuisce la resistenza.

Quali sono i costi e la durata?

E’ da molto tempo che lo staff di “Separazione e divorzio: dalla parte dei bambini” sta cercando di migliorarsi per offrire servizi sempre più efficaci ed efficienti. Chi ci conosce sa che il nostro obiettivo principale è quello di sostenere i bambini e le loro famiglie di fronte alle situazioni di complessità familiare.

In questo periodo di crisi che stiamo vivendo, però, ci rendiamo conto che non è sempre facile accedere a questi servizi. Proprio per questo, la prima delle nostre molte novità è quella di andare incontro ai nostri affezionati lettori. Dato l’elevato numero di richieste, abbiamo deciso di ridurre notevolmente la quota richiesta per il servizio di consulenze online; abbiamo deciso di abbassare i costi da 50 a 35 euro.

In questo modo speriamo di poter offrire un servizio accessibile ai più, mantenendo la nostra massima serietà, qualità e competenza.

LA CONSULENZA ONLINE DURA 45 MINUTI E COSTA 35 EURO

Il pagamento avviene anticipatamente, almeno un giorno prima della consultazione, attarverso il sistema di pagamento postepay o bonifico bancario.

Entro 30 giorni dalla data della consultazione, verrà inviata all'utente via email, regolare fattura fiscale.

La fatturazione comprende una maggiorazione del 2% a favore del fondo previdenziale (ENPAP) già compresa nel costo della singola consulenza ed è esente IVA.